I nostri progetti speciali

Di seguito alcuni esempi di installazioni per brand che hanno scelto
Safety Pois per la sicurezza di clienti e dipendenti da Covid-19
Contattaci

Versace – Milano

Il prestigioso brand Versace ha scelto Safety Pois per implementare il distanziamento sociale tra i suoi dipendenti nell’headquarter milanese di Porta Nuova e nello stabilimento di produzione di Novara. Il sistema di snodi segnalatori attraversa gli oltre 23.000 metri quadrati del quartier generale inaugurato lo scorso anno: i pois brandizzati con il logo della Medusa, posti a 1.50 metri l’uno dall’altro, indicano in modo automatico ed efficace le azioni consentite per la tutela della salute dei dipendenti dello storico marchio.

Salone del Pubblico Acea – Roma

A inizio giugno Acea ha riaperto in sicurezza gli sportelli di Piazzale Ostiense grazie all’installazione di Safety Pois. Il semaforo comportamentale non segnala solo le distanze e le azioni consentite, ma tre percorsi in entrata e uscita a seconda del servizio desiderato: Acqua, Luce & Gas Mercato Libero e Luce & Gas Maggior Tutela. Per una maggiore efficienza è stato inoltre predisposto l’obbligo di prenotazione attraverso un numero verde dedicato, l’uso della mascherina e la misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

Fresco Market – Roma

I supermercati Fresco Market, Tuodì e InGrande hanno adottato Safety Pois per salvaguardare la salute di clienti e dipendenti presso gli oltre 140 punti vendita in Lazio, Umbria e Marche. I pois brandizzati segnalano le distanze di sicurezza in un contesto dove l’affluenza è alta e regolare il flusso delle persone è fondamentale, e si uniscono ad altre misure di sicurezza già implementate, come le app per il contingentamento degli ingressi, i separatori in plexiglass alle casse e i dispenser di disinfettante e guanti.

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea – Roma

Dal 18 maggio la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ha riaperto le porte in sicurezza grazie a Safety Pois. I pois brandizzati, di un colore sobrio in linea con l’esposizione e l’architettura del museo, creano una griglia di distanze di sicurezza che mostra con chiarezza l’azione consentita nel rispetto del distanziamento sociale. La giusta definizione degli spazi da parte dei nostri esperti offre ai visitatori del museo la migliore esperienza possibile e al contempo garantisce la tutela delle opere in esposizione.

Chiesa della Santissima Trinità – Milano

La Chiesa della Santissima Trinità di Milano ha scelto Safety Pois per gestire i flussi di movimento all’interno dei suoi spazi nel completo rispetto delle norme di sicurezza in materia di Covid-19. Data la specificità del contesto dell’installazione, i nostri esperti hanno creato per i pois una grafica ad hoc capace di riflettere lo stile degli ambienti e rispettare la sacralità degli spazi.

Premiata Gelateria F.lli Michielan – Scorzè (VE)

La Premiata Gelateria F.lli Michielan, azienda specializzata nella produzione di gelato artigianale da quasi quarant’anni, ha subito aderito con entusiasmo all’iniziativa di Safety Pois e ha deciso di installare il semaforo comportamentale all’interno dei cinque esercizi presenti a Venezia. I pois brandizzati rafforzano l’immagine di un’azienda da sempre attenta alle esigenze della propria clientela e semplificano la riapertura al pubblico dell’attività, rendendo facile e immediato il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme igienico-sanitarie in un settore delicato come quello alimentare.

Richiedi un preventivo

Compila il form e sarai contattato da un nostro consulente.
Il servizio è riservato ad aziende con più di 100 dipendenti.






Tipo di strutturaNegozioStabilimentoUfficioSpazio pubblico




Al fine di velocizzare la formulazione di un preventivo più dettagliato, vi invitiamo a preparare i seguenti materiali:

  • Planimetria degli spazi da mettere in sicurezza o dwg
  • DVR
  • Piano di Emergenza
  • Foto di repertorio degli ambienti