TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E DI SERVIZIO
Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Safetypois.com (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” il Cliente (“Cliente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Tcommunication s.r.l con sede in via Giordano Bruno 15, Milano (MI), Italia, Codice Fiscale / Partita IVA 03207450960 (“TCommunication”).
- Definizioni
- Nel prosieguo del presente Documento, i termini avranno i sottoindicati significati:
- Sito: www.safetypois.com
- Tcommunication o la Società: la società Tcommunication s.r.l., con sede legale in Milano, via Giordano Bruno n. 15, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 03207450960
- Condizioni: Il presente contratto dei Prodotti e Servizi offerti dalla società Tcommunication s.r.l. tramite il Sito
- Cliente: la persona fisica e/o giuridica che si registra sul Sito al fine di acquistare, per scopi riferibili alla propria attività professionale, i Prodotti e/o i Servizi offerti dalla Società
- Prodotti: adesivi in vinile antiscivolo, vetrofanie, totem da banco e da terra
- Servizi: le prestazioni indicate all’interno del Sito
- Spedizione: il servizio di consegna a domicilio dei Prodotti.
- Servizi offerti dal Sito
2.1 Il Sito permette di acquistare adesivi in vinile antiscivolo, vetrofanie, totem da banco e da terra (“i Prodotti”) resistenti all’acqua e ai prodotti detergenti utilizzati per le pulizie. I Prodotti sono in grado di aderire a superfici lisce di qualsiasi tipo. Gli adesivi sono stampati in alta definizione con una serie di grafiche predefinite.
Al fine di avere indicazioni su come utilizzare i Prodotti, è attivo il Servizio di Consulenza.
Salvo che sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Tcommunication, ove compatibili. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata da Tcommunication a terzi subappaltatori o subfornitori.
2.2 Per procedere all’acquisto dei Prodotti e dei Servizi ad essi connessi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata al Cliente. In fase di registrazione, i Clienti indicano se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista o associazione, specificando altresì la nazionalità.
2.3 Tutti i prezzi finali dei Prodotti e dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro e con IVA. I prezzi di quanto offerto in vendita possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e Servizi nonché speciali offerte le spese di Spedizione sono da considerarsi incluse. Per i Prodotti e Servizi non espressamente indicati, le spese di Spedizione sono a carico dell’Cliente.
2.4 Il Cliente può richiedere il servizio di Consulenza per i Prodotti compilando il form sul Sito. La Società ricontatterà il Cliente, entro 30 giorni, al fine di realizzare un progetto ad hoc funzionale alle esigenze manifestate nella compilazione.
- Scelta dei Prodotti e modalità d’acquisto
3.1 Per perfezionare l’acquisto sul Sito, è condizione necessaria che il Cliente sia in possesso di una partita IVA. Inoltre, viene richiesto al Cliente di compilare un modulo di raccolta dati in cui vengono fornite le informazioni indispensabili per gli acquisti; informazioni e dati che dovranno essere veri, accurati e completi riguardo all’identità del Cliente.
3.2 Al fine di effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà:
- Selezionare il Prodotto desiderato, dopo aver letto le caratteristiche dello stesso.
- Una volta selezionato il Prodotto, compilare il modulo di raccolta dati, leggere l’Informativa Privacy ai sensi del UE 2016/679 (Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati; d’ora innanzi, il “GDPR”), prestare il relativo consenso ed approvare le Condizioni Generali di Vendita.
- Confermare l’ordine ed effettuare il pagamento attraverso uno dei mezzi selezionati.
- Effettuato il pagamento, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine, con la quale l’acquisto si intende perfezionato.
3.3 Una volta eseguito il pagamento, il Cliente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di Spedizione, la modalità di pagamento prescelta.
3.4 Il Contratto di vendita si intende concluso e vincolante quando il Cliente riceve da Tcommunication la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso Cliente indicato nella registrazione al Sito.
3.5 Tcommunication si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:
– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
– il Cliente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
– i Prodotti ordinati non siano disponibili.
Nei casi sopra indicati, Tcommunication provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è stato concluso. In tale ultima ipotesi, Tcommunication rimborserà al Cliente somme eventualmente già versate secondo le modalità indicate dal Cliente.
3.6 La Società archivierà ciascuna copia del Contratto e il Cliente avrà in ogni momento diritto di accedere alla propria copia digitale richiedendola a legal@safetypoint.it.
- Pagamenti
4.1 Il Cliente potrà effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, al prestatore dei servizi di pagamento cui sono affidati da Tcommunication i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte del Cliente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
PayPal:
Il pagamento sarà autorizzato tramite PayPal, ma il denaro non verrà prelevato fino a quando PayPal non verifica che l’account è corretto. Per questo, sarà indispensabile avere un conto PayPal.
Bonifico bancario:
In contanti o con bonifico bancario al numero di conto e di riferimento indicato nella e-mail inviata da Tccomunication. È necessario indicare, al momento bonifico, il nome del cliente e il numero d’ordine.
4.2 Tcommunication invierà al Cliente una copia della fattura relativa agli acquisti effettuati all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Sarà cura del Cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.
- Responsabilità del Cliente
5.1 Ogni Cliente potrà registrarsi sul Sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il Sito. Il Cliente garantisce a Tcommunication che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. Nel caso in cui Tcommunication dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al Sito e/o ai propri Servizi. Solo per i Clienti professionisti/Società aventi sede nell’Unione Europea, Tcommunication procederà a verificarne la partita IVA.
- Tempi di consegna e spedizione
6.1 Il servizio di consegna tramite Poste Italiane prevede esclusivamente la consegna all’interno del territorio italiano; il predetto servizio non è quindi utilizzabile per consegne all’estero.
6.2 La consegna dei Prodotti verrà indicata nella fase di preventivo. Nel caso di utilizzo della spedizione tramite Poste Italiane, i termini di consegna al destinatario finale sono riferiti a quelli applicati dal corriere postale che vengono evidenziati al Cliente nel corso della procedura di ordine.
6.3 Trattandosi di vendita con spedizione, i tempi indicati sono meramente indicativi e non garantiti poiché dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi e, in ogni caso, si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione dell’ordine di conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale italiano. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
6.4 Fermo quanto previsto al precedente punto 6.3, la spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno, oppure entro le ore 10:00 per consegne nelle 24 ore. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:00/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
6.5 Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione dei seguenti: 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, domenica e Lunedì di Pasqua.
6.6 Tcommunication non sarà responsabile in nessun caso, incluse le cause indipendenti dalla sua volontà, la causa di forza maggiore ed il caso fortuito, di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri, soggetti terzi rispetto a Tcommunication.
Il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto ordinato consultando la sezione “I miei ordini” all’interno dell’area “My Safety Pois“, selezionando il numero d’ordine d’interesse e cliccando il relativo tasto.
6.7 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.
- Esonero di responsabilità – vizi dei Prodotti
7.1 Premesso che Tcommunication è focalizzata nella fornitura al Cliente di Prodotti di alta qualità affinché siano adeguati all’uso per i quali sono stati progettati, Tcommunication non è responsabile nei confronti dell’Cliente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti dall’applicazione degli adesivi sulle superfici sulle quali verranno apposti.
7.2 In particolare, è sempre consigliato, come principio minimo di precauzione, che il Cliente testi, per la durata di almeno ventiquattro ore (24), il Prodotto su un angolo della superficie sul quale verrà definitivamente apposto al fine di verificare se il Prodotto provochi sulla predetta superficie aloni, macchie, vizi, difetti, inestetismi.
7.3 Il Prodotto è stato progettato e realizzato con materiale che non ha una durata illimitata. La qualità del vinile usato permette un adattamento perfetto per installazione e mantenimento del colore in base alle condizioni di utilizzo, montaggio ed esposizione alla luce.
7.4 Tcommunication non può essere ritenuta responsabile per un uso improprio del Prodotto come l’installazione dello stesso su una superficie deteriorata, la rimozione o un’intensiva esposizione alla luce solare. In particolare, i Prodotti non sono adatti per essere applicati su prodotti verniciati con colori a base d’acqua (idropittura), su superfici granulose o non lisce, su rivestimenti in calce o altre soluzioni già pronte: ciò può portare ad un fissaggio inefficace e ad un danno nella rimozione.
7.5 In linea generale e precauzionale, il Prodotto non ancora incollato dovrebbe essere tenuto lontano dai minori di età inferiore ai tre (3) anni.
7.6 Al momento della consegna, il Cliente è tenuto ad esaminare attentamente i Prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata o nel confezionamento del materiale non imputabili al Cliente vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio assistenza. La merce deve essere ritirata dal Cliente apponendo firma con riserva specifica di controllo. Il Cliente dovrà poi aprire una segnalazione tramite email a info@saftypois.it avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro otto (8) giorni dalla ricezione del materiale.
Tcommunication farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24 ore.
7.7 La selezione e l’acquisto di un Prodotto o di un Servizio sono sotto la sola responsabilità del Cliente. La totale o parziale impossibilità di utilizzo dei Prodotti, dovuta in particolare all’incompatibilità dell’attrezzatura, non porterà ad alcun risarcimento, rimborso o metterà in questione la responsabilità di Tcommunication, tranne nel caso di un difetto latente, una provata inadempienza o un difetto.
- Proprietà del Sito e dei suoi contenuti
Tcommunication è il proprietario e gestore di questo sito web. Tutti i contenuti pubblicati o resi disponibili su questo sito, compresi, ma non esclusivamente, testi, grafici, fotografie, video, suoni, illustrazioni e software sono proprietà di Tcommunication, dei suoi licenziatari o immagine di sue terze parti.
Tutti gli elementi del sito: Tcommunication, compresi, ma non esclusivamente, il progetto generale e il contenuto sono protetti da brevetti, copyright, marchi di fabbrica e altre leggi sulla tutela della proprietà intellettuale.
I progetti sviluppati dai designers e messi in vendita su www.safetypois.com o qualsiasi sito con cui operi la società Tcommunication sono parte della proprietà intellettuale di Tcommunication S.r.l. sopra identificata.
Nessuna parte o elemento di questo sito web o del suo contenuto può essere copiato o ritrasmesso in qualsiasi modo e tutti i diritti relativi a questo sito rimangono proprietà esclusiva di Tcommunication S.r.l.. Ogni riproduzione o uso non specificamente autorizzato in anticipo costituisce un falso ed è passibile di responsabilità civile e penale.
- Legge applicabile, giurisdizione e foro competente.
9.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono regolate dalla legge italiana, con espressa esclusione delle norme di diritto internazionale privato sulla legge applicabile.
9.2 Il Foro di Milano è l’unico Foro competente per la risoluzione di qualsivoglia controversia originante o derivante dalle presenti Condizioni o dalle obbligazioni dalle stesse disciplinate, con espressa esclusione di qualunque Foro concorrente.
- Contatti
10.1 Per ogni informazione e richiesta di assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o per gli Ordini, i Clienti possono contattare Tcommunication tramite il servizio clienti con le seguenti modalità: info@safetypois.com